• Questo evento è passato.

SIGNUM CRUCIS AL DIOCESANO DI FAENZA

10 Settembre 2020 - 10:00 - 1 Ottobre 2020 - 18:30

Signum Crucis - Museo Diocesano Faenza

SIGNUM CRUCIS AL DIOCESANO DI FAENZA:

OPERE DI DE LUCA, LENZINI, MASOUMIAN,
PAGNANI, PIANELLA E RICCIARDIELLO

SIGNUM CRUCIS è il titolo dell’esposizione collettiva dedicata al crocifisso che il Museo Diocesano di Faenza-Modigliana ospita nella magnifica cornice della Chiesa di Santa Maria dell’Angelo: in mostra da giovedì 10 settembre a giovedì 1 ottobre opere di Marco De Luca, Pietro Lenzini, Saba Masoumian, Roberto Pagnani, Luca Pianella e Fabio Ricciardiello oltre ad alcune croci preziose dalle collezioni del Museo restaurate dagli studenti del Corso di Laurea Magistrale in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali del Dipartimento di Beni Culturali dell’Università di Bologna. Curatori Andrea Dall’Asta, Giovanni Gardini, Claudia Manenti.

Signum Crucis è un evento del Museo Diocesano di Faenza in collaborazione con Devotio, Dies Domini CENTRO STUDI per l’architettura sacra e la città – Fondazione Card. Giacomo Lercaro e con il patrocinio di Alma Mater Studiorum Università di Bologna – Dipartimento di Beni Culturali di Ravenna.

>>INGRESSO LIBERO<<<

ORARI: martedì ore 10-12.30, venerdì ore 16.30-18. 30, sabato ore 10-12.30 e 16.30-18. 30
info@museodiocesanofaenza.itmuseodiocesanofaenza.it

Inizio: